Abbattitore digitale di temperatura in acciaio inox adatto per gelato – 10 teglie o griglie GN 1/1 o 600×400 mm, -18°/+3°CC
L’abbattitore di temperatura digitale rappresenta una garanzia di sicurezza e igiene nel mondo della refrigerazione.
Nato in un primo tempo per un uso prettamente industriale, l’utilizzo di questo strumento sta diventando anche domestico e i modelli più piccoli si stanno diffondendo anche nelle nostre case. E’ un prodotto molto importante in quanto aumenta la qualità degli alimenti e permette la sicurezza igienica alimentare. Il vantaggio di un rapido raffreddamento di un cibo è quello di mantenerne inalterate le proprietà organolettiche evitando la formazione di batteri nocivi.
L’abbattitore di temperatura agisce nel pieno rispetto della normativa HACCP.
L’abbattitore presenta un Evaporatore verniciato in cataforesi, facilmente pulibile aprendo lo sportello supporto ventole dall’interno cella. Vaschetta di raccolta acqua in dotazione asportabile, alloggiata nella parte inferiore della macchina.
L’abbattitore, ha un termostato touch screen installato con Possibilità di memorizzare nuovi programmi personalizzati, Regolazione elettronica della velocità ventole evaporatore, Funzione di pre-raffreddamento, Funzione abbattimento cicli SOFT/HARD, ciclo pesce crudo e ciclo gelato. Funzione armadio refrigerato, Funzione asciugatura camera e funzione di sterilizzazione camera UV. Possibilità di scegliere funzione di abbattimento (+3°C al cuore) o surgelazione (-18°C al cuore) a raggiungimento della temperatura oppure a tempo.
Nella funzione di abbattimento la macchina deve portare l’alimento da una temperatura di +65°C ad una temperatura finale di +10°C entro 120 min, mentre nella surgelazione la macchina deve portare da l’alimento da una temperatura di +65°C ad una temperatura finale di -18°C entro 270 min. Le tempistiche di abbattimento e surgelazione dipendono dal tipo di alimento che viene inserito, dalle sue qualità e quantità.
E’ un prodotto resistente e durevole nel tempo grazie alla struttura esterna e interna realizzate entrambe in acciaio INOX. Angoli interni arrotondati per una agevole ed ottimale pulizia.
L’isolamento presenta uno spessore di 60 mm. Lo sbrinamento avviene in modo manuale.
Porte con chiusura automatica non reversibile e posizione di apertura fissa a 100°, guarnizione magnetica facilmente asportabile. La guarnizione della porta è estraibile senza utensili.
I piedini sono regolabili in altezza.
DOTAZIONI DI SERIE:
– Termostato digitale;
– supporti griglie removibili;
– 1 griglia inox 600x400mm;
– Cavo + Presa;
– Sonda camera;
– Sonda al cuore;
– 4 piedini;
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
- Dimensioni esterne
L 820 x P 860 x H 1470-1520 mm - Interasse
70 mm
- Potenza
2,5 KW - Peso netto
186 Kg - Voltaggio
Trifase – 400 V - Gas refrigerante
R452A - Capacità teglie
10 teglie GN 1/1 o 600x400mm - Spessore isolamento
60 mm - Resa abbattimento
40,0 Kg +70°C/+3°C - Resa surgelazione
30,0 Kg +70°C/-18°C - Frequenza
50 Hz
- Dotazione di serie
Termostato digitale; supporti griglie removibili; 1 griglia inox 600x400mm; Cavo + Presa; Sonda camera; Sonda al cuore; 4 piedini - Cavo di linea
Cavo + presa
- Struttura esterna
In acciaio inox - Materiale di costruzione struttura interna
In acciaio inox - Sbrinamento
Manuale - Tipologia porta
Porta cieca - Porta
Non reversibile - Chiusura porta
Automatica - Materiale di costruzione
Acciaio INOX















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.