Arrotondatrice professionale per un peso di pasta da 30 a 300 grammi.
L‘arrotondatrice professionale è uno strumento indispensabile per pizzerie, panetterie e pasticcerie poichè facilita il lavoro e riduce in maniera sensibile i tempi di preparazione.
Ideale per arrotondare la pasta per pane da hamburger, pane al latte, pizza, frittelle, krapfen, da 30 a 300 gr senza mai cambiare accessori.
L’arrotondatrice è progettata a esclusivo uso alimentare per l’arrotondamento a freddo della pasta; non stressa e non scalda perciò in alcun modo l’impasto, permettendo di mantenerne inalterate le proprietà.
La struttura esterna è in acciaio inox, la coclea in alluminio è consigliata per impasti che vanno dal 50% al 60/63% di idratazione.
Per un’idratazione maggiore, si consiglia la coclea in teflon, ad un prezzo aggiuntivo. Il sovraprezzo è indicato nei prodotti correlati.
Il cilindro è realizzato internamente in plastica ed esternamente in alluminio. E’ dotata di ruote e tutte le componenti seguono le norme igieniche e di sicurezza.
L’arrotondatrice ha un voltaggio trifase. Su richiesta è possibile averla MONFASE con un sovraprezzo.
I comandi principali della macchina sono molto semplici e intuitivi e si tratta infatti dei pulsanti di start e stop e del pulsante di emergenza. L’arrotondatrice è di facile utilizzo: avviata la macchina è sufficiente introdurre al centro della coclea la pasta già porzionata, che si arrotolerà grazie al movimento naturale di risalita della coclea. La pasta uscirà poi, sotto forma di pallina, direttamente sul banco da lavoro.
E’ inoltre molto robusta e allo stesso tempo facile da pulire. E’ infatti possibile smontare il cilindro, la coclea, il tappetino in gomma posto sotto la coclea e il vassoio posto sulla bocca di uscita della pallina.
Attenzione: cilindro e coclea non devono assolutamente essere lavati in lavastoviglie, in quanto detergenti, detersivi e brillantanti possono rovinarli.
Per un funzionamento ottimale della macchina consigliamo di inserire al suo interno le palline di pasta bagnate o inumidite, ma assolutamente non infarinate, poiché la farina impedisce la corretta formazione delle palline.
L’arrotondatrice, per poter lavorare al meglio, deve avere un impasto con idratazione minima al 55% e idratazione massima 65%-70%.
Il voltaggio trifase deve avere un cavo a 4 poli, che non viene fornito in dotazione, ma lo inserisce il tecnico in fase di installazione.
Il modello PTM003A, eroga le palline nella parte superiore della macchina, consentendo all’operatore di lavorare a un’altezza di circa 70 cm dal pavimento, favorendo una postura eretta durante l’operazione.
DOTAZIONE DI SERIE:
– Ruote del diametro 60 mm;
– Cilindro (interno in plastica ed esterno in alluminio);
– Coclea in alluminio teflonato.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Per voltaggio monofase verificare i prodotti correlati.
- Dimensioni esterne
L 440 mm x P 580 mm x H 790 mm
- Potenza
0,37 KW - Peso netto
47 Kg - Voltaggio
Trifase (su richiesta monofase con sovraprezzo) - Peso pasta
da 30 gr a 300 gr - Produzione oraria
700 pezzi/h
- Dotazione di serie
Ruote del diametro 60 mm, Coclea in alluminio teflonato, Cilindro (interno in plastica ed esterno in alluminio).
- Materiale struttura
acciaio inox













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.