Cappa a condensazione inox dimensioni L 975 mm x P 1305,5 mm x H 310 mm.
La cappa a condensazione permette di trasformare i fumi di cottura in vapore acqueo che viene scaricato agevolmente con lo scarico.
Questa sua caratteristica, oltre al fatto che è conforme alle normative vigenti dei Comuni e delle ASL, la rende uno strumento versatile che permette di installare un forno pizza anche in tutti quei locali dove non è consentito l’utilizzo della canna fumaria.
Il funzionamento della cappa con scatola di condensazione è semplice:
I fumi dovuti alla cottura nel forno fuoriescono dal tubo e vengono aspirati dalla cappa in lamiera tramite il motore di aspirazione, che aspira anche i fumi derivati dall’apertura delle porte del forno. I fumi vengono quindi convogliati attraverso il tubo all’ interno della scatola di condensazione, la quale può operare in due modi:
1) Se la temperatura rilevata all’interno della scatola è minore della temperatura impostata dalla centralina, i fumi fuoriusciranno direttamente dall’uscita principale e il sistema di condensazione non sarà quindi attivato.
2) Se la temperatura rilevata all’interno della scatola è maggiore della temperatura impostata dalla centralina, interviene l’elettrovalvola che farà entrare l’acqua tramite l’ingresso, attraverso il tubo e verrà nebulizzata tramite l’ugello all’interno della scatola di condensazione.
L’acqua depurerà i fumi dai grassi impuri i quali verranno scaricati tramite l’uscita dell’acqua. Quando la temperatura si abbasserà fino ad essere minore della temperatura impostata, l’elettrovalvola chiuderà l’ingresso dell’acqua e il funzionamento tornerà ad essere quello precedente.
Quando la temperatura si abbasserà fino ad essere minore della temperatura impostata, l’elettrovalvola chiuderà l’ingresso dell’acqua e il funzionamento tornerà ad essere quello precedente.
L’acqua dunque serve a pulire i fumi grassi che diventano nocivi e impuri se superano i 40°C.
Il motore è controllabile separatamente tramite la centralina della cappa, ma la sua velocità non è modificabile.
La cappa deve essere appoggiata al forno e non può essere fissata al muro.
È inoltre necessario un collegamento idrico.
Attenzione: se la cappa viene accesa ma il sistema di condensazione non viene attivato, la cappa deve avere lo scarico collegato ad una canna fumaria o ad uno scarico esterno.
La cappa è dotata di:
– CAVO DI ALIMENTAZIONE CON SPINA SCHUKO
– COLLARE DI USCITA DEI FUMI
– USCITA DI ACQUA DI CONDENSAZIONE
– INGRESSO ACQUA DI CONDENSAZIONE
– MOTORE ELETTRICO
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
- Dimensioni esterne
L 975 mm x P 1305,5 mm x H 310 mm
- Portata
400 m3/h - Peso netto
29 Kg - Voltaggio
Monofase – 230 V - Assorbimento
60 W
- Dotazione di serie
Cavo di alimentazione con spina schuko, Collare di uscita dei fumi, Uscita di acqua di condensazione, Ingresso acqua di condensazione, Motore elettrico


















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.