Forno elettrico per 4+4 pizze del diametro di 350 mm, provvisto di 2 camere a comando meccanico.
Il forno elettrico meccanico è ideale per un’ottima riuscita della pizza in quanto permette un completo controllo della cottura del prodotto. Ciò che caratterizza questa gamma è il design elegante e curato, i comandi facili ed intuitivi, la possibilità di cuocere pizze dalle dimensioni maggiori (350 mm di diametro) grazie a una camera interna più grande.
La sua struttura esterna è realizzata in acciaio INOX preverniciato nero e lamiera preverniciata nera, materiali di ottima qualità che permettono un buon rapporto qualità/prezzo. Il forno, inoltre, presenta un raffinato design con cappetta superiore, maniglia laterale e vetro-porta estraibile per agevolare le operazioni di pulizia.
Il forno elettrico è costituito da due camere. Ogni camera ha un pannello di controllo meccanico esterno con il pulsante di accensione/spegnimento e due interruttori per controllare le singole resistenze. Sono presenti, inoltre, due manopole che permettono una differente regolazione della temperatura del cielo e della platea. Le due camere hanno funzionamento indipendente e ciò significa che è possibile lavorare con due temperature e due regolazioni diverse.
Ogni singola camera può contenere 4 pizze per un totale di 8.
Ciò che contraddistingue i forni di questa gamma è il piano di cottura in mattoni refrattari (spessore 14 mm). Questa caratteristica permette al forno di mantenere il calore e raggiungere temperature più elevate anche dopo essere stato aperto. Il piano di cottura in mattoni refrattari limita pertanto la dispersione del calore durante il ciclo di cottura assicurando una cottura uniforme e un ingente risparmio energetico.
Le resistenze interne sono corazzate e ciò permette ai forni di essere robusti, affidabili e resistenti al logoramento. Il forno presenta 3+3 resistenze sulla platea e 3+3 sul cielo e ciò permette di raggiungere in tempi brevi un’ottimale temperatura d’esercizio.
L’isolamento è in lana di roccia evaporata per ridurre al minimo il consumo di energia e la dispersione del calore, in modo tale da avere un efficace isolamento termico, isolamento presente anche sulla porta.
Il forno è dotato, inoltre, di illuminazione interna per poter controllare in ogni momento il processo di cottura della pizza.
Cavo di linea non presente
Prima dell’accensione si ricorda di togliere il polistirolo situato sotto la pietra refrattaria.
DOTAZIONI DI SERIE:
– Luce interna
– Pietra refrattaria
TUTTI I FORNI HANNO VOLTAGGIO TRIFASE-400V.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
- Dimensioni esterne
L 1000 mm x P 955 mm x H 745 mm - Dimensioni interne
L 720 mm x P 720 mm x H 140 mm
- Potenza
12 KW - Peso netto
162 Kg - Capacità pizze
4 + 4 - Voltaggio
Trifase – 400 V - Temperatura d’esercizio
Massimo 450° C - Camere
2 - Potenza resistenza cielo
1000 W x 6 - Potenza resistenza platea
1000 W x 6 - Volume
0,91 m3 - Diametro pizza
Ø 350 mm
- Dotazione di serie
Illuminazione interna
- Pannello di controllo
Meccanico - Resistenze
Corazzate - Isolamento
Pacchetti di lana di roccia - Platea
In mattoni refrattari - Linea forno
Linea DARK Ø35 - Porta forno
Porta con vetro piccolo - Alimentazione forno pizza
Elettrica - Vetro- porta
Estraibile - Materiale di costruzione
Acciaio INOX preverniciato nero e lamiera preverniciata nera - Spessore pietra refrattaria
14 mm




























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.