Griglia a gas e pietra lavica su armadio con 1 zona di cottura e profondità 900 mm.
La griglia a gas e pietra lavica combina insieme la cottura a gas e le proprietà della pietra lavica. Quest’ultima è un prodotto naturale, resistente agli urti, alle abrasioni, al calore e al gelo.
Il nuovo design è caratterizzato dal cruscotto con bordo frontale raggiato ergonomico per un’estetica armoniosa. La struttura amovibile del camino in acciaio dotata di fori di scarico dei gas combusti maggiorati consente un migliore flusso dei fumi in uscita e una pulizia semplificata del vano interno. I comandi manuali presentano manopole in polimero termoindurente con finitura alluminio anodizzato opaco è complete di labirinto che evita il rischio di trafilamento di liquidi all’interno del vano tecnico. La ghiera di colore nero opaco facilita la lettura dei simboli.
Le griglie a gas e pietra lavica sono molto versatili grazie alle loro ridotte dimensioni e alla praticità dell’allestimento su armadio aperto.
La griglia a pietra lavica ben si adatta alla cottura professionale di cibi quali carni, verdure, pesce, permettendo di mantenere inalterati il gusto e le caratteristiche organolettiche dei prodotti.
Il piano di cottura è realizzato in acciaio inox AISI304 con spessore 20/10 (2 mm).
Si può acquistare come accessorio, la griglia di cottura in ghisa bifacciale per la cottura del pesce.
L’apparecchio ha una robusta struttura esterna in acciaio INOX ed è dotato di alette paraspruzzi sui tre lati, per permettere una cottura in tutta sicurezza.
Le griglie su cui poggia il cibo sono dotate di comodi manici in plastica termoisolante che permettono di poterle agevolmente spostare e/o posizionare.
L’apparecchiatura è dotata di bacinelle estraibili per la raccolta dei grassi residui e le griglie a pietra lavica sono dotate di un sistema di sollevamento delle griglie a mezzo di leverismi per permettere di distanziare la griglia dal braciere e lavorare, pertanto, in tutta sicurezza.
L’alimentazione della griglia è a gas, con accensione tramite piezo. L’accensione con piezo si ha quando l’accensione pilota avviene con sistema a scarica senza collegamento elettrico.
La manopola del controllo del gas permette di regolare la fiamma e di spegnere la griglia.
Durante la cottura è inoltre necessario caricare la pietra lavica in modo uniforme su ciascun braciere.
Consigli per una pulizia ottimale:
Dopo aver pulito con acqua le griglie, è necessario procedere al riscaldamento delle griglie stesse per consentire alla ghisa di asciugarsi; applicare successivamente un leggero strato di olio alimentare.
Si consiglia di effettuare il preriscaldamento immediatamente prima dell’uso.
I bruciatori sono realizzati tramite un assieme di materiale, dove la parte esterna è completamente in acciaio AISI 304 ed AISI 316.
DOTAZIONE DI SERIE:
– 1 GRIGLIA IN ACCIAIO INOX CON MANICI;
– 2 CONFEZIONI DI PIETRA LAVICA DA 4 Kg.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
- Dimensioni esterne
L 400 mm x P 900 mm x H 870 mm
- Peso
95 Kg - Numero bruciatori
NR 1 bruciatore - Potenza gas totale
9,5 Kw - Numero zone di cottura
NR 1 zona di cottura - Alimentazione
Gas - Potenza bruciatori
1 bruciatore x 9,5 Kw
- Dotazione di serie
1 griglia in acciaio con manici; 2 confezioni di pietra lavica da 4 Kg
- Tipologia griglia a gas/pietra lavica
Griglia su mobile - Profondità griglia
900 mm - Alimentazione griglia
Griglia a gas e pietra lavica









Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.